PASTA FATTORIA DONNA TINA BIOLOGICA

Pasta Selezione

Pasta Fattoria Donna Tina Biologica

Specialità artigianale a lenta essiccazione trafilata al bronzo

Sulle soleggiate e incontaminate colline della nostra terra e dall’esperienza nella coltivazione di grani antichi di alta qualità nasce la pasta biologica Fattoria Donna Tina. La nostra pasta artigianale di grano duro è prodotta seguendo un antica ricetta tramandata di generazione in generazione riproposta oggi utilizzando una miscela di grani duri lucani biologici di alta qualità con grano duro Senatore Cappelli che conferisce alla pasta un profumo intenso e un sapore deciso. La pasta è essiccata a bassa temperatura mediante un processo lento che dura oltre 24 ore. La trafilatura al bronzo consente di trattenere meglio i condimenti e conferisce alla pasta rusticità, profili irregolari e una colorazione opaca tipica della lavorazione artigianale che la differenzia dalla pasta comune industriale. Grazie all’amore e la passione che impieghiamo nella produzione della nostra pasta è ancora possibile gustare un piatto tipico della sana cucina italiana  che soddisfa anche i palati più esigenti.

 

 

Un piatto di pasta è sufficiente per colmare l’appetito. L’apporto calorico per 100 gr di pasta di semola di grano duro è di circa 360 kcal, di cui il 72% sotto forma di carboidrati complessi, il 12% come proteine ed un contenuto in grassi trascurabile, è ricca di vitamine del gruppo B e di ferro ed è povera di sodio e non contiene colesterolo.

La pasta Fattoria Donna Tina deve essere consumata previa cottura in abbondante acqua bollente salata per circa 10-15 minuti (a seconda del formato).

Come cucinare la pasta Fattoria Donna Tina: riempite una pentola con abbondante acqua potabile (1 litro ogni 100 grammi di pasta), portare ad ebollizione l’acqua, aggiungere 40 grammi di sale da cucina (preferibilmente grosso) e versare la quantità di pasta desiderata (razione consigliata 85 grammi per persona), far cuocere per circa 10-15 minuti (a seconda del formato), scolate la pasta e servita con l’aggiunta del condimento desiderato.

La pasta Fattoria Donna Tina deve essere conservata nella propria confezione in un luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce fino alla data di scadenza indicata sulla confezione. La confezione aperta può essere conservata in un luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce fino alla data di scadenza indicata sulla confezione.

Scadenza: 36 mesi dalla data di produzione

Offriamo anche supporto tecnico gratuito per utilizzare al meglio la nostra pasta. Per utilizzare il nostro servizio inviare un’email al nostro indirizzo info@donnatina.it o compilare il modulo contatti.

Formati Disponibili: Linea Senatore Cappelli

Informazioni nutrizionali per 100 g (3,53 oz)

Calorie 353 Kcal, Grassi 1,40 g, Acidi Grassi Saturi 0,2 g, Carboidrati 70 g, Zuccheri 2,10 g, Fibra alimentare 3 g, Proteine 13 g, Sodio 0.006g.

Pasta di Grano Duro Artigianale

Paese di molitura e coltivazione del grano: Basilicata

Ingredienti: Semola di grano duro biologica ottenuta dalla molitura del grano prodotto nella Fattoria Donna Tina qualità Senatore Cappelli e Saragolla, acqua.

  • Scheda Informativa (IT-EN) Rev. 1 del 30 ott 2018 – (download)
  • Scheda Tecnica (IT) Rev. 0 del 01 ott 2018 – (download)

Tutti i nostri prodotti posso essere acquistati direttamente in azienda o riceverli a casa mediante spedizione con corriere espresso.“Nonostante questo alimento sia ricco di sostanze importanti per la nostra salute, come ogni alimento, deve essere consumato nelle giuste quantità e non lasciarsi prendere da un eccessivo entusiasmo nei suoi confronti.”

Acquista

Richiedi maggiori informazioni